BIKE

Scoprire Vitulano, i suoi casali, le sue montagne su una bike elettrica è una experience unica ed indimenticabile. Se ami il green e vuoi vivere la natura senza contaminarla monta in sella con noi.


BALLI TRADIZIONALI

“Chistu spassu si balla in famiglia, balla la mamma balla la figlia puru la nonna che l’anni nun conta”
Dalla pizzica tarantina alla tarantella Vitulanese. Con la maestra Antonella entreremo in questa danza popolare che ha il sapore dei tempi antichi. Un’ampia gonna, con scarpe o a piedi nudi, ci lasceremo trasportare dal ritmo incalzante e dall’allegria.


MUSEO DELLE STREGHE

Tra Arte e MAgia, tra storia e leggenda: Janua, il museo delle Streghe nel cuore di Benevento, in una location, Palazzo V, che già da solo vale una visita.
“Unguento unguento
portami al noce di Benevento
sopra l’acqua e sopra il vento
e sopra ogni altro maltempo.”
Voleremo con loro in un mondo a metà tra sacro e profano, tra scienza e superstizione, un’experience che vi incanterà


TESORO CUSTODITO

Il Tartufo

“Un cavatore” ed un amico a quattro zampe alla ricerca del più profumato e gustoso tesoro custodito dalle nostre montagne: il tartufo.
Una EXPERIENCE unica ed indimenticabile !


DEGUSTAZIONE VINO

Il nostro fiore all’occhiello è sicuramente l’experience in cantina. Tra i vigneti di Torrecuso scopriremo i segreti di un buon aglianico, ne ammireremo le botti che lo custodiscono e in un’atmosfera ad alta gradazione lo degusteremo accompagnandolo con prodotti locali.


LEZIONE DI CUCINA

Non sarà meno interessante vivere un paio d’ore in cucina con la nostra super cuoca Vincenza, che ci insegnerà l’arte del “cecatiello”. Ognuno con il proprio tavolino di legno, pronto ad impastare e dare forma alla pasta tipica delle nostre terre. Certo non saranno perfetti come quelli di Vincenza ma sarà una soddisfazione per voi gustarli a cena al ristorante Moriscafè conditi con un ricco ragù.


MARMO DI VITULANO

“Tu vedi un blocco, pensa all’immagine: l’immagine è dentro basta soltanto spogliarla”. Così Michelangelo Buonarroti descriveva l’arte della scultura e questa sarà l’esperienza che PugliaCampania&co vi farà vivere durante il tour del Marmo


Sarà anche un viaggio esperienziale in cui potrete preparare e naturalmente gustare, peperoni mbuttunati”, ciambotto e cecatielli, vivere l’esperienza della cagliata per la produzione del Pecorino e passeggiare tra le vigne del Bue Apis dove inebriati dai colori e dai sapori di quest’ ottimo vino, lo potrete anche degustare.


Ma ancora visitare lo stabilimento Alberti, dove l’odore delle 77 erbe, contenute nel famoso liquore Strega, permane ancora pungente nelle vecchie sale di produzione.


Non esitate a contattarci per chiedere informazioni e preventivi.


(Testi a cura di Esther Buonanno)